TOWN SOUND – La Uce feat. Sud Sound System

il video e il singolo La Uce del collettivo di Ascoli Piceno Town Sound, cantato dai Sud Sound System. Il brano è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

 

 «È stato emozionante campionare i suoni simbolo del Salento» racconta Jacopo Cecchini dei Town Sound, «per poi racchiuderli in una composizione musicale dove gli amici Sud Sound System hanno cantato un vero e proprio inno alla terra salentina».

Infatti hanno registrato il mare per creare il pad, campionato il ramo di ulivo che sbatte sul tronco e produce un clap perfetto, inoltre con il fico hanno creato le percussioni per completare il groove. Successivamente utilizzato il vento e alcune registrazioni ambientali per ricreare la percezione uditiva di quei posti di mare fantastici, dando voce ai simboli che più rappresentano il Salento, poi hanno aggiunto un basso e un organo per dare un taglio Reggae / Dub alla produzione. Poi i Sud hanno steso il testo della canzone.

Town Sound, nella persona del producer Jacopo Cecchini, ha prodotto il beat a quattro mani insieme a Terron Fabio dei SSS, campionando i suoni simbolo della terra salentina, e Roberto Mancini (Town Sound) ha realizzato il video.

 

La canzone è stata mixata da Stefano Lelii, presso lo studio di registrazione “La Baia dei Porci” di Nereto (TE), in Abruzzo.

Il mastering è stato eseguito dal noto sound engineer Nick Manasseh nel suo mastering studio a Londra.

La copertina è creata dall’illustratore Francesco Saverio Capriotti, in arte Onerio.

 

CREDITS SUD SOUND SYSTEM

Fabio Miglietta aka Terron Fabio (Produttore, Cantante)

Federico Vaglio aka Don Rico (Cantante)

Fernando Antonio Blasi aka Nandu Popu (Cantante)

 

CREDITS TOWN SOUND

Jacopo Cecchini (Produttore Musicale)

Roberto Mancini (Videomaker)

Stefano Lelii de “La Baia dei Porci” (Mixing Engineer)

Nick Manasseh (Mastering Engineer)

Francesco Saverio Capriotti in arte Onerio (Grafico, Illustratore)

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.