TRENITRENITRENI – Hogamanay

“HOGAMANAY”, il nuovo singolo dei TRENITRENITRENI uscito a maggio con l’album “Un anno splendido”.

Hogamanay” parla di un risveglio confuso a Edimburgo dopo un notte di Capodanno della quale gli autori ricordano solo due gemelle francesi, un film di Jarmusch e una batteria usata comprata con Satispay.

Spiega la band a proposito del proprio lavoro: «Facciamo canzoni power pop perché ti fanno suonare nelle feste migliori»

Il video del brano è girato dal regista Gigi Goal ed è frutto dell’improvvisazione e del caso. Quando i Trenitrenitreni hanno chiesto a Gigi di girarlo, la sua risposta è stata: “Ok, ma sono libero solo dalle 4 alle 8 del mattino”. Il video non ha un vero senso, racconta dei componenti del gruppo, del quartiere e della città in cui vivono.

 

Biografia

I Trenitrenitreni sono una lo-fi band milanese power pop fondata nel 2019 e composta da

Gianluca Vulpio, Alberto Motta e Giulia Biamino. Scrivono una canzone a ogni prova e registrano un disco all’anno. Il loro ultimo mini-album si intitola “Un anno splendido”. Il video del singolo “Hogamanay” esce in anteprima il 27 agosto 2021.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *