TUASORELLAMINORE – Morfina

Romolo Dischi presenta il video di Morfina, girato nel caratteristico quartiere di Bari Vecchia. Morfina è ultimo singolo dell’enigmatica e coreografica artista pugliese Tuasorellaminore, distribuito da Pirames International.

“Per il video di Morfina ho pensato all’inizio di un viaggio, a quando si prepara la valigia e ci si prefigura nel luogo d’arrivo, a quando si esce di casa per andare a prendere un aereo. Poi ho pensato ai colori, alle ombre, alla mia città ed a tutte le sue sfumature, alle persone che amo che mi hanno sostenuto ed hanno sempre creduto in Tuasorellaminore (e sono infatti anche presenti nel video). Volevo che il video fosse un quadro in movimento, uno scorcio di tutto quello che esteticamente mi rappresenta, l’inizio di un’avventura un po’ assurda, strana, fuori dal tempo.
Volevo si respirasse arte, storia, religione, dello stile street, urban ma anche ricercato. Volevo far trasparire il senso di unione tra me ed i miei amici, volevo il gioco di squadra, perché è questo che mi fa sentire parte di qualcosa di grande, perchè la complicità ed il legame che si creano tra le persone è qualcosa di magico ed inspiegabile che va oltre tutto e volevo che il video avesse un po’ di questa magia. Secondo me tutto ciò di veramente forte che viene realizzato deriva dall’unione di idee, dalle sinergie che si creano, dal mescolarsi e difatti Morfina è un grido collettivo legato all’attualità, una richiesta di aiuto universale. Volevo che trasparisse il mio carattere bizzarro, un po’ scontroso forse, ma mai solitario”.

Nel video Tuasorellaminore ha una tuta da motociclista e si conclude con la protagonista che indossa un casco. Questo si collegherà al suo prossimo video, al suo prossimo viaggio.

Ma chi è Tuasorellaminore?

Tuasorellaminore è l’Oriente che si unisce all’Occidente.
È il profano che si mischia al sacro, il visibile all’occulto.
È la bambina strana che dicevano sembrasse una zingara.
È la femminilità nascosta nel lato più maschile.
È il diverso, l’emarginato che ha voglia di sentirsi protagonista.
È l’esigenza di emanciparsi dalle abitudini.
È la risposta che non ti aspetti.

CREDITS VIDEO
Regia: Enrico Acciani
Grazie a: Alessia, Ilaria, Germana, Dario, Antonella, Lorenzo, Enrico, Giulio S., Giulio P., Walter, Dominique, Gianfranco

CREDITS BRANO
Autori: Tuasorellaminore, Dario Starace
Testo: Tuasorellaminore
Produzione: Tuasorellaminore, Dario Storace
Mix, Master di Alex Grasso presso Studio FOURWALSS

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.