VALERIO SIMONELLI – Vita

È proprio “Vita” il titolo del terzo singolo dell’artista toscano Valerio Simonelli, in uscita adesso in tutti i digital stores, per conto dell’etichetta Tilt Music Production di Londra e distribuito da The Orchard/Sony.
Dopo i precedenti successi, Simonelli continua la proficua collaborazione a distanza col duo di autori Clearco&Piciocchi che, da oltre oceano, gli hanno affidato questa rock ballad da lui suonata, interpretata ed arrangiata, avvalendosi della preziosa collaborazione alla chitarra elettrica di Thomas Bottaini.
Il testo è scritto con l’uso della sillessi creando così una sovrapposizione di soggetti diversi, riferendosi contemporaneamente alla propria vita e alla donna della propria vita, a cui si attribuiscono caratteristiche coincidenti.
Al brano è associato un videoclip girato nelle zone adiacenti al Lungarno di Pisa, luoghi della memoria carichi di significati personali, propri della vita di Simonelli.

Biografia
Valerio Simonelli è un cantante, cantautore e polistrumentista, oltre ad essere la voce dei Caporali Coraggiosi, cover band del duo Baglioni e Morandi – Capitani Coraggiosi. 
Vita è il terzo singolo pubblicato, dopo l’ottimo riscontro dei due precedenti brani Ma dove sono le stelle e Torna e sono inoltre in lavorazione al momento nuovi progetti discografici che verranno pubblicati nel corso del 2021.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.