VELENO – In un posto diverso

Il nuovo video di Veleno è “IN UN POSTO DIVERSO”, il primo singolo estratto dal secondo album del cantautore modenese, POISON DESTINATION.

Con questo album Veleno vuole guardare oltre la provincia, oltre il casale dove ha registrato il suo primo album, quale sarà la destinazione di Veleno?

BIO VELENO

mi chiamo Andrea Bagni, in arte Veleno. Fino a due anni fa pensavo che la musica fosse una scelta difficile, che potesse distrarmi da cose più importanti. L’1 luglio a Modena c’è un concerto speciale, suona un certo Vasco Rossi, ovviamente lo vado a sentire. Sono modenese e son cresciuto con lui.

A 200mila persone dice “siete i più belli, e ce la farete tutti”. Quella frase l’ho portata a casa e ci ho riflettuto sopra per un paio di settimane. Poi mi son deciso. Dovevo incidere il mio primo album e così conosco Luca Armocida, il mio producer, e insieme a lui registriamo in un casale di campagna “Poison Inside”, uscito a marzo 2018.

L’estate suono, un sacco, dappertutto, nei centri sociali, nelle parrocchie, fino al locale simbolo della musica emergente di Modena, l’OFF.

Ora nel 2019 spero di fare almeno le stesse cose ma alzando un po’ l’asticella, partendo con il nuovo singolo appena pubblicato “IN UN POSTO DIVERSO” e con il nuovo album “POISON DESTINATION”, chissà dove arriverò?

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.