Vive La France, Vive Caroline Lacaze

Qualche giorno fa scrissi “Basta con la Francia” perchè sembra che tutto quello che succede in Francia sia la cosa migliore… Non so se vi capita spesso di andare in Francia e  vedere la cura e la passione con la quale mostrano al mondo le loro bellezze, spesso fin troppo enfatizzate. In Italia non siamo purtroppo così bravi a “sponsorizzare” le nostre innumerevoli meraviglie… parlo ovviamente dei paesaggi, delle opere d’arte, dei formaggi, dei vini ecc. 

Ma niente polemiche, anzi… oggi per farmi perdonare parlerò di una fanciulla (a questo proposito posso dire che in effetti, a Parigi soprattutto, si vedono ragazze bellissime) che ci presenta il primo album solista: “En route“.

Caroline Lacaze è una giovane cantautrice  appassionata di musica soul, che dopo qualche esperienza in patria si trasferisce ad Amburgo in Germania in cerca di lavoro.

Qui conosce la band dei Mighty Mocambos, con i quali registra alcuni brani del loro album The Future Is Here.

Oggi si presenta con un album tutto suo, con chiare influenze soul e funk, ma anche brani di pop francese e una cover “Harley Davidson“, strappata al grande Serge Gainsbourg  che la scrisse nel 1967 per Brigitte Bardot.

I richiami alla musica degli anni 60 e al soul si sentono in tutte le tracce cantate da Caroline con passione e bravura da grande professionista, nonostante la giovane età. 

En Route“, etichetta Mocambo è un ottimo disco; vi consiglio di ascoltare (e vedere) il singolo estratto dall’album, “L’Etrange“… un piccolo assaggio per un grande album. Vive la France!

{youtube}OEaP1OBDFqI{/youtube}

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.