VOINA HEN – Calma apparente

Il video è stato registrato presso il Circolo Arci Tipografia (PE). E’ stato diretto dallo studio IDIO di Roma. La scenografia è stata curata da Francesco Cuomo. L’istallazione “Oltreuomo” presente nel video è opera della giovane artista lancianese Valentina Leonelli.

Primo estratto da NOI NON SIAMO INFINITO, album esordio dei Voina Hen.

 Calma Apparente: 

Calma Apparente è una storia. La storia del tempo che passiamo a coccolare, di nascosto, la nostra parte peggiore. A lucidare vecchi pezzi d’odio lontano dagli altri, per il timore che possano scoprire che non siamo perfetti, che non siamo sempre brillanti e sorridenti.

Calma Apparente è la storia di quando, prima o poi, qualcosa si rompe. Di quando mandi affanculo il tuo capo o la tua ragazza. Di quando vomiti tonnellate di rancore contro chi ti ha sempre sottovalutato. E di come la paura sparisca quando tutto questo succede.  Ed è un orgasmo, una incredibile liberazione.

Calma Apparente è una mappa che indica la strada meno sicura, il paese più pericoloso, il mare con le onde più alte. E’ l’amico che non ti mente dicendo che andrà tutto bene perchè non andrà tutto bene, ma è proprio questa la cosa divertente.

Calma Apparente è una meditazione per imparare a lasciarsi andare. Per sfogare un odio represso per troppo tempo. L’odio ogni tanto va portato a spasso,  lasciato libero di ringhiare e abbaiare contro i vecchi e contro questo stupido sole.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.