YVAN – Cosa mi frega

COSA MI FREGA, ultimo singolo di YVAN disponibile dal 4 giugno per INRI. Il singolo è il sesto capitolo musicale del cantautore di sangue campano ma convertito alla scena indie romana, canzone dopo canzone. Yvan racconta scene di vita quotidiana, immerse nella voglia di evadere e di non pensare mai troppo.

Il video di Cosa mi frega riprende le atmosfere del brano, un inno allo sfogo e all’irrazionalità. Da un bisogno concreto di “contatto”, un istinto incalzante e graffiante, dall’altra un’apparente spensieratezza e la voglia di scappare. Yvan invita così l’ascoltatore a non dare troppa importanza a tutte quelle cose inutili e a quei blocchi mentali che possono rallentare e frenare, facendo perdere occasioni e impedendo di vivere veramente al massimo.
VIDEO CREDITS
Regia e montaggio: Izzy Rh
Assistente alla regia: Sarah Narducci
DOP – Giacomo Morlando
Operatore – Carlo Salsilli
Service – Personafilmindustri
Costumista – Demetra Ragone per “X Novo”
Autista: Corinne Mendola
Comparse: Sarah Narducci, Demetra Ragone, Daniela Gusmeroli, Martina D’Ascenzio, Marco Galletti, Vittoria Maria Guadagni, Francesco Cipullo, Danilo Sidoti, Chiara Ladogana, Corinne Mendola, Antonio Esposito.
Si ringraziano: Bar Celestino, Soul Kitchen, Le Coliche, Vox Populi, Ciclofficina Tip & Top di Daniele D’Angeli, Sara Cenciarelli di “Si Roma”.
Prod. Matteo Gabbianelli at “KUTSO NOISE HOME
BIO
Yvan è Ivan Donatiello, artista classe ’90 di sangue campano, convertito alla scena indie romana nel clamore dei locali di San Lorenzo: a dar corpo alle sue intuizioni pop sporche quanto basta di riff e sogni infranti è la produzione di Matteo Gabbianelli (KUTSO).
Il progetto nasce a Roma nel giugno del 2019 ed ha all’attivo sei singoli.
Nel frattempo si aggiudica il primo premio alle Finali del Cantagiro tenutesi a Fiuggi. Attira l’interesse dell’etichetta discografica INRI con la quale firma nel febbraio del 2020. A maggio del 2020 è la volta di Top Verde: singolo graffiante ruvido e nostalgicamente alternative seguita da Le Luci spente nell’ottobre dello stesso anno.

Il 4 giugno 2021 è in uscita il nuovo singolo Cosa mi frega.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.