ANTICORPI – Lavastoviglie

Dopo l’ottimo riscontro del loro primo live, che si è tenuto sabato 16 novembre a Pescara, gli ANTICORPI continuano a contagiare con la loro intelligentefollia le radio italiane con “Lavastoviglie”(Cazzimma Dischi/Believe), il nuovo singolo che parla del controverso rapporto tra umanità e tecnologia.

Gli ANTICORPI sono una band virtuale composta da 3 coloratissimi avatar, che esiste e interagisce sui social network, attraverso divertenti e intriganti animazioni grafiche e frasi dallo spirito ironico e provocatorio. Il progetto musicale del misterioso trio future-pop nasce da un sodalizio esplosivo e brillante di un gruppo di creativi non-convenzionali.

“Lavastoviglie” il nuovo singolo disponibile sulle piattaforme e negli store digitali, è un brano dal sound electro-dance, che esorta a pensare,a rompere gli schemi ripetitivi e abituali,vere e proprie gabbie mentali e reali, di cui l’uomo è vittima e artefice.

Il singolo è accompagnato da un videoclip,caratterizzato da un’irriverente animazione grafica, in cui omini ed elettrodomestici stilizzati entrano in conflitto. Un mondo distopico, dove l’apatica routine degli esseri umani ha raggiunto livelli talmente alti che gli elettrodomestici e gli oggetti di tecnologia – sempre più adorati e divinizzati – prendono il controllo e sottomettono gli umani, facendoli diventare utensili degli stessi elettrodomestici.

Credits Video: Motion Graphic / Italia 2019 / Durata 3’50” / Disegni e animazione: Jukuki

“Nella nostra clinica sintetizziamo “cure musicali” contro i mali del mondo. Non essendo contro la tecnologia, ma neanche contro gli umani, abbiamo prodotto una canzone che fa ballare e divertire sia le macchine sia gli uomini. Ballando insieme, essi smettono di sfruttarsi a vicenda e creano così una felice armonia tra umanità e tecnologia” (ANTICORPI)

(Anti) Biografia di ANTICORPI

Gli ANTICORPI sono una band virtuale che suona future-pop/electro-dance. E’ un progetto di fiction musicale tra arte, animazione e tecnologia. E’ il risultato di un’amicizia nata tra farmaci, malattie e guarigioni. I tre componenti si presentano e interagiscono con il mondo reale attraverso i loro corrispondenti avatar digitaliSebastian, Electra e Fabiano, ognuno dei quali dotato della propria indipendente memoria artificiale, creata e animata ad arte sui social network. L’esordio di questo inedito romanzo musicale sulle piattaforme digitali è programmato per il 25 ottobre con il primo singolo “Lavastoviglie”. Si prevede di completare il processo di rivelazione e diffusione del loro primo progetto discografico, l’album Vota Estinzione, entro la primavera del 2020.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *