CIMINI – Sabato Sera

Sabato sera” è il nuovo brano singolo di CIMINI estratto da “Ancora Meglio” in uscita il 9 marzo per Garrincha Dischi.

La canzone parla delle aspettative delle persone, sempre troppo alte e pronte per essere deluse, come accade spesso con i programmi per il sabato sera.  Nel video di “Sabato sera“, realizzato da Davide Spina, CIMINI seduto al piano di un locale bolognese suona una nostalgica ballata sulla vita di coppia.

Sabato sera” è il quarto brano ad anticipare “Ancora Meglio” dopo “La Legge di Murphy” e “Un’altra possiblità” i cui video hanno avuto come protagonista Renato Avallone del Terzo Segreto di Satira e “Una casa sulla luna” il cui vertical video è stato disponibile per sole 24 ore sul profilo istragarm del cantautore esattamente come una stories.

Attento ai nuovi socials e alle nuove modalità di comunicazione che da questi derivano, il brano di CIMINI “Sabato Sera” è stato portato in giro per le principali città italiane ancora prima della sua pubblicazione.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.