CRI + SARA FOU (feat. IL CANE) – Il sole e poi la pioggia

E’ con “IL SOLE E POI LA PIOGGIA” che Cri + Sara Fou torneranno a far parlare della loro musica.
Il 4 Ottobre 2019, a quasi un anno esatto dall’uscita del singolo NON POSSIAMO PIU’ ASPETTARE
(Sciopero Records/Self), e successivamente ad una lunga e proficua tournee promozionale del primo Lp NON SIAMO MAI STATI, il duo si ripresenterà sulla scena con un sound nuovo ed interessante.
IL SOLE E POI LA PIOGGIA sarà il primo brano che anticiperà una serie di singoli, che andranno a comporre l’Ep per l’etichetta discografica PMS Studio / Playtune Records, “L’ALTRUI”.
IL SOLE E POI LA PIOGGIA è un brano scritto e pubblicato nel 2012 da IL CANE nell’album RISPARMIO ENERGETICO  rivisto e riarrangiato da CRI + SARA FOU.
Sonorità elegantemente malinconiche, alle quali Cri + Sara Fou ci avevano già abituato, ma con una nuova spiccata originalità e freschezza data da ritmiche incalzanti, che incuriosiranno e affascineranno l’ascoltatore.
Sobri ma intensi contrappunti di violino e violoncello, rispettivamente suonati da Katija Di Giulio e Daniela Caschetto, dall’estate 2019 membri attivi dell’organico, andranno a conferire un tocco prezioso al tutto.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.