DUE VENTI CONTRO – 22 (Presto Finirà)

Il cantautore torinese Due Venti Contro pubblica sul proprio canale Youtube il video di “22 (Presto Finirà)”, il brano è un’omaggio a “22 (over soon)” di  Bon Iver, approvato dallo stesso artista e dalla sua etichetta discografica. Per questo brano DVC si è avvalso della collaborazione dei musicisti  Filippo Cornaglia (Niccolò Fabi, Bianco), Andrea De Carlo dello Studio10Lab di Torino e del regista Giorgio Blanco (Eugenio in Via di Gioia, Città di Torino, Sky).

“Durante il primo lockdown del 2020, ho fatto una cosa che si faceva in passato: mi sono messo a cantare in italiano un brano inglese del mio amatissimo Bon Iver.
Il testo era terribilmente attuale e durante quei giorni strani, con l’aiuto di Filippo Cornaglia e Andrea De Carlo creammo a distanza questo brano. Infine, lo straordinario lavoro Giorgio Blanco ne ha dato le perfette immagini. Una canzone creata in un momento di stallo, si trasforma oggi nella speranza della risoluzione di qualcosa di ben più tragico.”

dichiara Due Venti Contro

“Il video di 22 (Presto Finirà) nasce dalla ricerca di ciò che c’è in casa, di come si trasformano gli oggetti quotidiani visti da un punto di vista completamente differente. Usare un’ottica macro per scoprire dei micro mondi. Di come all’interno di questi ci siano elementi che fino a prima risultavano completamente nascosti, quasi indifferenti.”
dichiara Giorgio Blanco

Bio:
Due Venti Contro (Giacomo Reinero) classe ’88, è un cantante e autore di canzoni italiane. Nel 2014 pubblica l’album d’esordio “Va Bene Così”, prodotto con Natty Dub. Nel 2015 avvia la produzione del secondo disco “In Fondo”, con la collaborazione di Bianco in veste di arrangiatore, pubblicato poi nel 2016. Il terzo lavoro discografico uscirà entro la primavera del 2022 per l’etichetta indipendente Il Piccio Records ed è stato anticipato dai singoli “Menelao” e “Pezzi di Pane”. Molto attivo live, ha condiviso il palco come open act a vari artisti, tra i tanti Brunori Sas, Max Gazzè e Dente.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *