“Mindglass” è il nuovo singolo della band catanese Helen Burns che esprime in chiave alternative rock il senso di inadeguatezza provato verso il mondo.
“Mindglass”, il nuovo singolo degli Helen Burns è una canzone che già dal primo ascolto riesce, grazie ai suoni graffianti e diretti, a trasportare l’ascoltatore dentro il mondo della stessa band.
Il brano e il videoclip sono avvolti da un alone di mistero e ne lasciano la totale interpretazione a chi ascolta e guarda il video.
Scopo del brano è lasciare che l’ascoltatore/spettatore possa immedesimarsi in quello che vede e sente riconoscendo sensazioni ed emozioni già provate:
“Il brano è ricco di riferimenti a questioni personali: quando scriviamo musica parliamo di noi stessi, mettiamo in luce le cose che abbiamo in testa ma che non sapremmo spiegare in maniera efficiente se non tramite la musica. Il bello è proprio cercare di farlo in modo che chiunque possa ritrovare un pezzo di se stesso. Nel brano ci sono elementi che vogliono essere simbolo di qualcosa o qualcuno, così come il videoclip stesso sfrutta molto questo concetto che lascia l’ascoltatore libero di attribuire il significato che sente più suo. Dichiararlo apertamente farebbe perdere questa magia che a noi piace molto.”
Il brano è stato registrato con Toni Carbone (produttore – musicista – sound engineer) e per la registrazione del video sono stati accompagnati dal regista Giancarlo Giuliano e dalla troupe di Rivermind Films.
|
Commenti recenti