SANTANDREA – Il vento

“Il Vento” è il primo singolo estratto dal disco d’esordio di Santandrea, in uscita dopo l’estate per la neonata etichetta romana Romolo Dischi. Il pezzo descrive il rapporto tra due persone prima unite nel disagio, poi separate dal vortice delle convenzioni sociali. Sarà il sesso a salvarli.

Il video, scritto e diretto nel luglio 2017 da Silvia Clo Di Gregorio, ricorre a un bianco e nero dai sapori intimi e spontanei. Ambientato in una casa, lo spettatore osserva la protagonista, Francesca, vivere nella calura dell’estate romana la sua sessualità: le sue relazioni e il sesso sono vissuti come atto di consapevolezza.

L’album è suddiviso in 7 tracce registrate a Roma da Federico Nardelli (Gazzelle, Galeffi) poi missate e masterizzate a Bologna presso l’Alpha Dept. Studio di Giacomo Fiorenza e Andrea Suriani.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.