THE SHAMELESS – Wonderful Times

Wonderful Times, pubblicato il 23 Giugno, è il nuovo singolo per The Shameless da Ragusa, che anticipa il loro secondo album Love Condemnation, in uscita il 21 Settembre.
Il brano è un’elegante ballata dark scritta con passione, che parla di tormenti e redenzione. Atmosfere cupe appena illuminate da un barlume di speranza. Accordi azzurri di piano che si muovo all’interno di solide strutture ritmiche e si sciolgono dentro gli arrangiamenti liquidi delle chitarre.
Una chimica bilanciata di emozioni e stile, nella tradizione di un sognwriting caro a Leonard Cohen, Nick Cave and The Bad Seeds, Piano Magic, The Walker Brothers, Cousteau.
Il video in bianco e nero è stato ideato dagli stessi The Shameless con Silvia Criscione, che lo ha diretto ed editato, Al debutto come “attrice” la deliziosa figlia di un membro del gruppo.

Rosso sangue, barocco, lussurioso, questo è il sound di The Shameless, nati nell’Ottobre 2016 a Ragusa, estremo Sud della Sicilia.
A dispetto della loro orgine mediterranea, il loro sound si avvicina all’eleganza di band come Jack, Tindersticks, Gallon Drunk, senza ovviamente scordare le ballate a firma Nick Cave, con ricche orchestrazioni e un songwriting curato, che conduce l’ascoltatore in un mondo di candele accese, velluto nero, accordi dissonanti di piano.
Il backgrund musicale dei cinque componenti spazia dalla No Wave allo Shoegaze, e hanno tutti alle spalle esperienze con altri gruppi, come Charme e Crackers. Questo porta a The Shameless un perfetto equlibrio fra lo slancio chamber pop e la compostezza darkwave.
Blossoms”, il primo album di The Shameless, è stato pubblicato a Maggio 2028, con riscontri positivi a parte di sampa e radio italiane.  
Il singolo Shower Your Love, pubblicato a inizio Aprile 2021, ha ricevuto passaggi da radio indipendenti e web features anche a livello internazionale.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 28/06/2021

    […] Psychedelic Baby Mag (video première)Sounds Good Webzine (IT)Sélection Sorties (FR)Tinnitist (CAN)Radiocoop […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.